Skip to main content

L’invio del riepilogo delle donazioni ai proprio sostenitori è un importante attività finalizzata alla fidelizzazione ed è un’occasione di sollecito alla donazione.

Perché è importante inviare il riepilogo delle donazioni ai propri sostenitori.

E’ un servizio ai propri donatori ai quali ricordiamo che tutte le erogazioni liberali effettuate a favore della nostra organizzazione sono deducibili
Trasmettiamo un messaggio di serietà, controllo e trasparenza comunicando indirettamente che abbiamo un puntuale registro di tutte le donazioni
E’ un occasione per ringraziare e comunicare come sono state utilizzate le donazioni
E’ un occasione per comunicare i programmi per l’anno corrente e sollecitare il sostegno a questi programmi
Visto che si è in tema dichiarazione dei redditi è un’occasione per ricordare di destinare il proprio 5 per mille.

Dal 1997 con l’approvazione della legge 460/97 gli unici documenti fiscalmente validi per portare in deduzione dal proprio reddito le erogazione liberali sono le ricevute di versamento effettuate trami tele “banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e secondo ulteriori modalita’ idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli”. Questo ha portato molte organizzazioni a non emettere più le ricevute (Quietanza liberatoria per l’amministrazione finanziaria) o a non metterla mai in atto per le ONLUS.

Di fatto quest’attività, allora vissuta dall’organizzazione come adempimento, deve essere mantenuta e diventare un momento importante di relazione con i propri sostenitori basato sul rafforzamento dell’accountability.

Va inoltre tenuto conto che frequentemente i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o i Commercialisti, pur informando il proprio assistito sull’esclusiva validità delle ricevute di versamento, accettano quale documento comprovante l’ammissibilità alla deducibilità, la dichiarazione dell’organizzazione.

Noi proponiamo un Kit composto da un comunicazione di ringraziamento; una sezione dedicata agli asetti fiscali; una dedicata ai risultati, una al 5 per mille, una ai nuovi obiettivi e il bollettino.

Foglio A3 con Bollettino stampato a 4 colori, fronte e retro
Busta 10×21 stampa con finestra a 4 colori solo fronte

Come risulta nelle condizioni generali, nella presente offerta non sono calcolati i costi di affrancatura e i servizi di spedizione. NP Solutions si può avvalere di un servizio di affrancatura e spedizione che può essere quotato, al momento, ad una cifra variabile tra 0,36 e 0,41 euro (IVA compresa) ad invio. In questo caso, le spese di spedizione dovranno essere anticipate. In alternativa, la spedizione può essere effettuata direttamente dal committente, in questo caso sarà effettuata consegna presso la sede del committente mediante corriere.

NP_sol2023

Author NP_sol2023

More posts by NP_sol2023

Leave a Reply