Skip to main content

Dicembre rappresenta un prezioso momento di raccolta fondi per le organizzazioni nonprofit ed è fondamentale definire adesso gli strumenti da mettere in atto e le strategie che si vogliono utilizzare in occasione delle festività natalizie.

È necessario mettere in pista determinate attività se si desidera ottenere un buon riscontro dai propri contatti (e non solo); quali sono gli strumenti indispensabili? Quali le diverse possibilità che ha un’onp?

Se l’organizzazione è di piccole dimensioni è fondamentale:

Definire il materiale di comunicazione online e offline.

Strumenti:

aggiornamento sito web, mailing, dem e cover social network dedicati

Pianificare eventi e attività rivolte ai diversi target, privati o corporate.

Strumenti:

banchetti, biglietti di auguri solidali

Se l’organizzazione è di dimensioni più rilevanti, oltre a quanto detto sopra, deve:

Impostare una comunicazione e una promozione online particolarmente strutturate.

Strumenti:

minisito dedicato al Natale, e-cards sia per target sia privati che corporate, pianificazione SEO e SEM, banner.

In più: sia per piccole che per grandi onp, è utile pensare a gadget interessanti da poter proporre in occasione del Natale. Le alternative sono davvero molte: palline di Natale, tazze, calendari, dolci…Tutto ovviamente personalizzato con logo dell’organizzazione.

Ricordiamo che le festività sono caratterizzate proprio dall’aspetto del dono e del donare, per questo il Natale rappresenta un grande stimolo per la raccolta fondi.

Definire la strategia, i materiali online e offline da utilizzare, pensare ai gadget da offrire…La campagna di Natale è questo, e molto altro.

Lavoriamoci sopra!

Vittoria Caronni – NP Solutions

www.npsolutions.it

NP_sol2023

Author NP_sol2023

More posts by NP_sol2023

Leave a Reply