NPSQUARE® è la soluzione in cloud che integra tutte le funzioni specifiche per la gestione amministrativa di un Ente del Terzo Settore, dalla contabilità alla rendicontazione dei progetti. Progettato con e per il non-profit, NPSQUARE® è pienamente conforme alla Riforma del Terzo Settore.
La piattaforma completa per la gestione amministrativa degli Enti del Terzo Settore
Vuoi gestire il processo di acquisto in modo trasparente e organizzato? A fianco di NPSQUARE®, la piattaforma ACQUIRO® ti supporta in ogni fase, dalla richiesta di preventivi alla fatturazione.
Per la gestione amministrativa degli Enti del terzo Settore.
NPSQUARE è un gestionale in cloud che offre tutte le funzioni utili per gestire in modo efficace la contabilità, con particolare attenzione alle esigenze degli Enti del Terzo Settore.
NPSQUARE è un software che offre soluzioni per la contabilità generale, la rendicontazione dei progetti sfruttando la tecnologia cloud e valorizzando tutti i flussi di informazione disponibili, dalle fatture elettroniche al collegamento con il sistema bancario.
Insieme a NPSQUARE un team di esperte ed esperti che ti accompagneranno nelle prime fasi di utilizzo del gestionale e successivamente, offrendo assistenza e consulenza nella definizione di un sistema di gestione efficace ed efficiente
A fianco di NPSQUARE, ACQUIRO è il software che supporta nella gestione dei processi di acquisto offrendo un ambiente altamente personalizzabile in cui disegnare i processi della tua organizzazione e dal quale gestire il processo di acquisto, dalla richiesta dei preventivi, alla selezione del fornitore, fino al contratto e la fattura.
Il software per la contabilità generale degli Enti del Terzo Settore.
NPSQUARE è un software modulabile, che si adatta perfettamente alle dimensioni ed esigenze della tua organizzazione.
Abbiamo disegnato NPSQUARE con l’obbiettivo di fornire un software facile da usare, che riuscisse a recuperare le informazioni in modo automatizzato laddove possibile, che fosse di massimo supporto nelle operazioni di controllo, rielaborazione e analisi dei dati.
Disegnato per gli Enti del terzo Settore è pienamente rispondente ai requisiti della Riforma del terzo Settore, ed offre al contempo funzionalità per la gestione dell’IVA e delle attività commerciali.
Vuoi rendere più efficiente la tua gestione amministrativa? Scopri NPSQUARE® con il nostro team di consulenti.
Principali funzionalità e moduli
Gestione completa, conformità, personalizzazione
Semplifica la gestione contabile della tua organizzazione. Gestisci la contabilità, i processi di acquisto e la rendicontazione dei progetti in un’unica piattaforma. Assicura la piena conformità con i requisiti della Riforma del Terzo Settore. Analizza i dati con report chiari e personalizzati, per avere sempre il pieno controllo di gestione.
Contabilità generale
Dalla fattura al bilancio, in pieno rispetto della riforma del Terzo Settore.
Gestione IVA e attività commerciali
Qualsiasi sia il regime fiscale dell’ente, gestisci l’IVA e le sue liquidazioni e comunicazioni.
Gestione documentale
Dalla fattura, alla contabile, al contratto. Salva e consulta i documenti correlati alla gestione amministrativa dell’ente.
Contabilità analitica
Un sistema integrato dalla registrazione in coge, al centro di costo alla rendicontazione sul progetto.
Controllo progetti e amministrazione sedi estere
Gestione integrata delle sedi estere, delle valute e della reportistica paese.
Scopri di più sul Modulo Progetti
NPSQUARE-MODULO PROGETTI è il modulo di NPSQUARE per la gestione amministrativa e rendicontazione dei progetti finanziati, implementati in Italia o all’estero. E’ inoltre uno strumento ottimale per la gestione contabile delle sedi estere.
Il Modulo Progetti risponde a tutte le necessità delle organizzazioni e adattabile alle esigenze, indipendentemente dalla tipologia di donatore con il quale si lavora: dal monitoraggio delle spese in confronto al budget, alla reportistica di dettaglio.
Completamente integrato con NPSQUARE, garantisce la coerenza, correttezza e tracciabilità dei dati tra contabilità generale e rendicontazione.
Il Modulo progetti presenta inoltre funzionalità per la gestione del cofinanziamento, dei partenariati di progetto e reportistica specifica, come ad esempio il rendiconto per risultati.
Permette la rendicontazione dei progetti nella valuta richiesta dall’Ente finanziatore, collegandosi direttamente ai portali UIC e Inforeuro, permettendo l’utilizzo di tassi di cambio manuali e tramite la funzione del FIFO.
Controllo di gestione
Crea e gestisci il database dati dell’ente per analisi, reportistica e riclassificazioni.
Scopri di più sul modulo Gestione
NPSQUARE-MODULO GESTIONE è il modulo di NPSQUARE per la raccolta e analisi dei dati dell’organizzazione.
Dotato di un sistema di raccolta fondi e reportistica avanzato, NPSQUARE permette di organizzare a analizzare le informazioni più importanti dell’organizzazione e disegnare dashboard di monitoraggio e schemi di reportistica personalizzati, per il controllo di gestione e informativi agli organi decisionali.
La riclassificazione dei dati e loro analisi può essere fatta direttamente in NPSQUARE, tramite il disegno di report personalizzati oppure collegandosi ad una Business Intelligence esterna, uno strumento dedicato alla analisi e reportistica
La reportistica può essere finalizzata a diversi stakeholder: dalle tabelle per il bilancio sociale, a dashboard di monitoraggio periodico per responsabili di area e direzione, ai report per il CDA.
SCOPRI IL NOSTRO SOFTWARE ANALITYCS per approfondire le potenzialità di un controllo di gestione avanzato e valorizzazione di un sistema di Business Intelligence.
Per semplificare, organizzare e rendere trasparente l’intero processo di procurement per gli Enti del Terzo Settore.
ACQUIRO® è la piattaforma digitale sviluppata da NP Solutions per semplificare, organizzare e rendere trasparente l’intero processo di acquisto per gli Enti del Terzo Settore. Pensato per adattarsi a realtà complesse, multilivello e con requisiti di rendicontazione stringenti, ACQUIRO® consente di gestire con efficienza ogni fase del ciclo di acquisto.
Attraverso il sistema l’Ente potrà gestire:
I procurement plan
Per ogni progetto potrà essere disegnato un piano degli acquisti, che durante le fasi di implementazione guiderà l’avvio delle singole procedure di acquisto.
I flussi operativi
Si potranno disegnare flussi di acquisto personalizzati a cui abbinare step di approvazione e notifiche. Tutto automatizzato e inserito nel software in modalità agile e snella.
Dall’acquisto alla fattura
Le richieste di acquisto verranno inserite direttamente nel sistema e, una volta approvate e concluso l’acquisto, collegate direttamente alla fattura eal pagamento per la registrazione in NPSQUARE.
La gestione procedimentale e documentale
Il processo di acquisto potrà essere tracciato e archiviato automaticamente, includendo la documentazione, gli step approvativi e le comunicazioni e-mail.

