COMUNICAZIONE & GRAFICA

Traduciamo gli obiettivi di comunicazione web e le necessità interattive delle organizzazioni in progetti di alto profilo con una particolare attenzione all’usabilità e un giusto equilibrio tra disegno grafico e user experience.

IL METODO

1. brief & strategia

Target, ambito di riferimento, strumenti già in possesso ci permettono di analizzare e progettare insieme al cliente la strategia più efficace per raggiungere gli obiettivi di acquisizione, fundraising o il lancio di una campagna specifica di raccolta fondi.

2. mockup

Disegnamo il mockup, quindi il layout grafico del sito web, della landing, del banner e/o di tutti i prodotti che abbiamo scelto come strumenti della nostra campagna. La preview serve per definire, modificare alcuni dettagli con l’obiettivo di finalizzare l’attività tenendo conto delle strategie definite e delle esigenze comunicative dell’associazione.

ANALISI

Efficacia comunicativa, impatto sui target, individuazione criticità, report traffico: come migliorare l’efficacia degli strumenti di comunicazione della tua ONG.


analisi siti web non profit

SITI WEB

Siti web per la comunicazione istituzionale della tua Associazione, Fondazione o ONG.


realizzazione siti web non profit

LANDING PAGE

Progettiamo il minisito o le landing page dedicate a campagne di raccolta fondi o mirate al sostegno di uno specifico progetto.


landing page campagne non profit

ADVERTISING

Banner siti web, immagini profilo Social network, illustrazioni post,

infografiche

per valorizzare i punti chiave delle campagne di fundraising e lo stato di avanzamento dei progetti.


banner advertising comunicazione web

IFRAME

Per inserire una form di acquisizione all’interno del sito web già esistente. Form per newsletter, volontari, eventi, soci o donazioni.


iframe siti web form acquisizione

RESTYLING

Restyling siti web: piccoli interventi grafici o contenutistici per valorizzare o migliorare il sito web già esistente.


restyling comunicazione web

CALENDARI

Dalla progettazione alla stampa dei tuoi calendari da tavolo, tascabili o su formati personalizzati.


calendari_non_profit

GADGET

Segnalibri, profumatori per auto, adesivi, post-it, packaging, scatole, block notes, borse e altri gadget per la raccolta fondi.


gadget_noprofit_borse_eventi_raccolta_fondi

LOCANDINE

Locandine per il tuo evento di raccolta fondi, formati A4, A3 e personalizzati per pubblicizzare la tua campagna non profit.


locandine_eventi_non_profit

LOGO DESIGN

Creazione o restyling del logo per dare un’impronta incisiva all’immagine della tua associazione.


landing_page_campagne_non_profit

ROLL UP

Progettazione Vele e Roll up per la valorizzazione delle tue campagne o per presentare ad un evento la vostra realtà non profit.


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INVITI/BIGLIETTI

Curiamo la realizzazione grafica di inviti, save the date per le tue campagne di fundraising o idee cartacee da inviare insieme ai tuoi mailing, come biglietti augurali e segnalibri.


biglietti_save_the_date_mailing

Seppure indirizziamo il cliente all’uso della tecnologia più adeguata alle proprie necessità siamo in grado di utilizzare qualunque tecnologia, privilegiamo in ogni caso l’uso di CMS open source quali Joomla, Word Press o Drupal consegnando un sito nella sua complessità senza mantenere alcun diritto o legame di proprietà con le nostre realizzazioni.
I nostri siti oltre ad offrire un alto profilo di gradevolezza, attualità e interazione sono pienamente integrati con altri strumenti WEB in coerenza con un vero e proprio piano strategico e pienamente integrati con i nostri database dando così a tutte quelle attività on line quali l’iscrizione alla newsletter, la donazione, la gestione di una sezione di personal fundraising o la piattaforma di e-commerce, una totale integrazione con GIVE o NP Help o con NP CoGe. Nella realizzazione di un sito spesso ci troviamo ad avviare con l’organizzazione un vero e proprio percorso verso la definizione di una strategia di comunicazione WEB basata appunto sull’integrazione con altri strumenti, la pianificazioni di attività di restyling o la realizzazione di minisiti o landing page, la realizzazione di temporary home page per il suo adeguamento a specifiche eventi o campagne, e poi l’integrazione con i database per un integrità e referenzialità del dato raccolto on line per un recupero di efficienza ma soprattutto per un’analisi integrata del dati off e on line. Infine le analisi di accessi attraverso Google analitics e la formazione alla loro lettura.

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