NPSQUARE – il software contabile nato nel e per il Terzo Settore

NPSQUARE – il software contabile nato nel e per il Terzo Settore

3 maggio 2023
dalle ore 15 alle 18

Ce ne sono davvero tanti di software contabili oramai. I più evoluti si assomigliano tutti: interazione diretta con le piattaforme della PA e con il sistema Bancario, collegamento con i principali canali di comunicazione e i principali software utility tipo Office, automatismi di vario tipo che supportano nella tenuta della contabilità.

Anche noi prevediamo tutto questo, ma con una particolarità, che siamo nati nel e per il Terzo Settore. Ogni funzione è stata pensata, progettata e arricchita con funzionalità specifiche che solo le organizzazioni non profit richiedono.

Non parliamo solo della Riforma del Terzo Settore, per cui abbiamo riprodotto lo specifico schema di Bilancio e di Relazione di Missione o previsto la distinzione tra attività commerciali e attività istituzionali, ma parliamo anche di tutte quelle attività che le organizzazioni non profit svolgono da sempre e che noi abbiamo ottimizzato e ricondotto ad un gestionale completo.

Un software contabile e gestionale immerso e permeato dalle esigenze del Terzo Settore.

Non ci troverete mai impreparati. Sappiamo cosa è importante e come renderne facile il controllo e la gestione.  Dal mondo del fundraising a quello della gestione dei progetti finanziati. Senza che manchi quello che generalmente i software contabili fanno in termini di gestione dell’attività commerciale, controllo di gestione, bilancio e sue riclassificazioni o aspetti fiscali.

Il 3 maggio alle 15.00 presenteremo NPSQUARE, il nostro software di contabilità, e le sue principali funzioni, con un approfondimento in particolare su quelle specifiche per il Terzo Settore.

Vedremo insieme le funzioni collegate alla Raccolta Fondi, ad esempio come riconciliare le donazioni ricevute a prescindere dal canale d’incasso. E vedremo le funzioni per gestire e rendicontare i progetti, dalla comparazione tra budget e speso, alla gestione di sedi estere o distaccate e dei tassi di cambio, fino alla gestione automatica di giustificativi e contabili di pagamento.

Il resto – gestione del magazzino, stipendi, cespiti, documenti attivi e passivi – lo conoscete già e chiunque potrà presentarvelo. Quello che presenteremo il 3 maggio potrete vederlo solo da noi

Vi aspettiamo in streaming e in presenza!

EVENTO IN PRESENZA

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35 – Roma

Dalle ore 15 alle 18, seguirà aperitivo a chiusura evento

EVENTO ONLINE

Dalle 15 alle 18. Iscriviti attraverso la piattaforma!

EVENTO IN PRESENZA

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35 – Roma

Dalle ore 15 alle 18, seguirà aperitivo a chiusura evento

EVENTO ONLINE

Dalle 15 alle 18. Iscriviti attraverso la piattaforma!

NP Lab: tutte le novità di cui il Terzo Settore ha bisogno

Non perderti l’appuntamento quindicinale di NP Solutions con le migliori idee, le notizie, gli approfondimenti e le risorse per chi vive il mondo del Terzo Settore da protagonista.

I campi con * sono obbligatori.