GESTIONE VOLONTARI

I volontari sono una risorsa essenziale delle associazioni, il modulo ‘gestione volontari’ di GIVE consente di organizzare tutta l’attività dal recruitment attraverso le diverse attività tra cui l’acquisizione da form presenti sul proprio sito o attraverso Tab di Facebook.

Il modulo Volontari di GIVE consente di ampliare la gestione degli Stakeholder, infatti attraverso questo modulo sarà possibile gestire tutte le fasi dalla selezione alla valutazione del volontario nelle singole attività che esso svolge per la ONP.
Il modulo di GIVE per la gestione dei volontario non solo serve per organizzare al meglio le candidature e selezioni, consente di gestire una vera e propria scheda del volontario, tutte le attività svolte nel cosrso degli anni potranno essere valutate e archiviate, questo consentirà di avere a disposizione un database dove potranno essere identificati gli skill professionali più idone al tipo di servizio che i volontari dovranno ricoprire.
Il modulo ‘gestione volontari’ consente inoltre di gestire una ‘black list‘ ovvero i volontari che si ritengono non più idonei a svolgere attività per la vostra ONP. Spesso la mancanza di condivisione delle valutazioni dei candidati porta ad assegnare attività a persone alle quali non avremmo voluto assegnare ulteriori incarichi.

Gestione Volontari
Integrando il modulo volontari di GIVE alle form di acquisizione online sarà possibile gestire anche le candidature direttamente da sito WEB, Social Network e newsletter.

– Candidature
– Selezione
– Archiviazione documentale
– Formazione
– Gestione dell’agenda e turni
– Valutazioni delle sessioni
– Personalizzazione delle scheda del volontario

Ogni processo che interessa la gestione dei volontari viene tracciato, ogni step ha un propria valutazione, attraverso la scheda del volontario è possibile monitorare tutte le fasi, assegnando giudizi relativi alle selezioni ed alle singole sessioni operative. La scheda del volontario e le relative informazioni sono personolizzabili, ogni ONP potrà configurare l’anagrafiche del volontario e delle valutazioni in funzione delle propria mission.

Per info sul modulo GESTIONE VOLONTARI clicca qui