DONORS E FUNDRAISING MANAGEMENT

Gestire l’intero processo della raccolta fondi richiede un gran dispendio di risorse, spesso le attività si concentrano in particolari periodi dell’anno è per questo che possiamo darti una mano nella gestione dell’intero processo.
Cosa possiamo offrirti? Possiamo occuparci di una attività specifica legate al caricamento delle donazioni, alla gestione dei ringraziamenti, al data entry di anagrafiche, alla gestione realtiva agli incassi di pagamenti con carte di credito e SDD compresa la gestione delle transazioni rifiutate.
Oppure possiamo gestire l’intero Databse offrendoti un servizio chiavi in mano, sarà cura del nostro staff gesire tutti i processi, voi vi potrede dedicare all’analisi dei dati ed alla strategia da applicare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

COSA POSSIAMO OFFRIRTI

La gestione delle anagrafiche è fondamentale per avere un database aggiornato e profilato.
Avere un database aggiornto e profilato ti permetterà di gestire al meglio le tue iniziative, creare comunicazioni mirate a seconda del profilo del tuo Donatore, indirizzare mailing e appelli secondo i target che ti consentiranno di massimizzare l’investimento di ogni singola campagna.
Ma non solo, nella gestione delle anagrafiche è compreso anche la gestione della deduplica degli stakeholder, questa attività ti consentirà eliminare tutti i contatti duplicati, aggregando le eventuali informazioni che sono presenti su due o più stakeholder.


La gestione delle donazioni prevede la lettura di tutti i flussi che provengono da Poste Italiane, Banche, PayPal. Sarà sufficiente caricare nella nostra area FTP i file con le donazioni ricevute sui diversi istituti di credito. Il nostro staff si occuperà di leggere i singoli file e ‘lavorare’ le donazioni.
La lavorazione delle donazioni consiste nella attibuzione di tutte le informazioni che si possono recuperare dal file ricevuto ad esempio Campagna, Finalizzazione, Evento che ha generato la donazione, legamen con il beneficiario nel caso in cui la donazione sia relativa a progetti SAD.


La gestione delle donazioni ricorrenti (Sepa Direct Debit e Carte di Credito) prevedono una gestione puntuale delle richieste di incasso ma soprattutto della gestione degli esiti degli incassi stessi, detta anche ‘gestione degli scarti‘. Agire con tempestività sulle donazioni ‘scoperte’ è fondamentale per cercare di mantenere vivo il rapporto con il donatore ma sopratutto per sapere con anticipo l’ammontare delle donazioni continuative. Inoltre ogni transazione ‘rifiutata’ deve essere gestita puntualmete in a seconda del motivo del rifuito ma soprattutto per il valore della donazione. Ad esempio una transazione rifiutata per insufficienza fondi è da gestire in modo differrente se si tratta di un pagamento con frequenza mensile, rispetto ad un semestrale o annuale.


Questo tipo di servizio è indicato per tutte le ONP che ricevono donazioni continuative a fronte di progetti e sostegno a distanza. E’ importante saper comunicare con le dovute attenzioni il macato pagamento a fronte di un impegno che il donatore si è preso. Il nostro staff analizzerà per voi quelli che sono donatori da sollecitare e con comunicazioni successive tenterà di recuperare il mancato pagamento. Nel caso in cui il donatore dovesse abbandonare il sostegno del progetto questo verrà registrato nel databse.


Questo tipo di attività prevede la profilazione degli Stakeholder secondo specifici target. Solitamente vengono suddivisi seguendo gli indicatori RFM (Recency, Frequency e Monetary) il primo indica il tempo trascorso dall’ultima donazione, il secondo la frequenza delle donazioni nel periodo stabilito, il terzo il valore delle donazioni nel periodo stabilito. Ma spesso oltre a questi parametri è necessario aggiungere altre informazioni specifiche che ogni ONP deve tener conto per il contesto in cui opera.


Il Call Center dedicato consente di avvalersi del nostro staff per dare informazioni ai vostri Donatori relative alla vostre attività. Questo servizio può essere attivato per campagne o attività specifiche, ad esempio in occasione di attività svolte all’interno di campagne specifiche come Natale, giorante a tema, oppure per la gestione della adozioni a distanza

CONTATTACI clicca qui