CAMPAGNE 5 x 1000

Dalle piccole alle grandi organizzazioni, da piccoli a grandi contributi, da piccoli a grandi investimenti; il 5 per mille è diventato un appuntamento importante per ogni fundrasiser e per tutte le ONP.
NP Solutions è il principale Osservatorio del 5 per mille in termini di dati e analisi, di comparazione tra campagne e risultati. Disponiamo del più grande database sul 5 per mille.
Un patrimonio che da anni mettiamo a disposizione gratuitamente per tutte le organizzazioni ed il settore che ogni anno attendono l’aggiornamento della nostra utility.

L’esperienza nel settore ci ha portato a fornire un servizio qualificato e professionale per tutte quelle organizzazioni che vogliono ottenere il massimo dalla campagna  5 per mille. Seguiamo l’associazione dagli aspetti formali agli aspetti strategici, dalle scelte comunicative alla ideazione grafica, dai supporti ai canali di comunicazioni. Offriamo una consulenza che parte dall’analisi dei dati, dai risultati, dalle azioni e dal contesto per poi elaborare una proposta, un piani d’azione di breve o lungo periodo o da specifiche azioni. Integriamo l’azione off line con l’azione on line, monitoriamo la capacità di coinvolgimento offriamo tecniche e strumenti. Abbiamo realizzato grandi campagne e azioni specifiche nel loro ambito o piccole campagne finalizzate all’ avvio e al consolidamento.

La campagna 5 per mille è una campagna che poggia il suo successo sulla diffusione capillare, può contare sui media, la testimonianza, il passaparola  ma l’incontestualità tra il messaggio e l’azione la rende più articolata collocandosi a metà strada tra una campagna SMS basata tutta sui media e una direct mailing che entra nelle case e lascia qualcosa, “il messaggio ed il codice fiscale”.

 

NP Solutions per offrire un servizio a tutto il settore non profit ha realizzato un semplice ma utilissimo servizio. Abbiamo raccolto e organizzato tutti i risultati delle campagne del 5 per mille dalla sua istituzione del 2006 agli ultimi dati emessi dalla Agenzia delle Entrate nel marzo del 2014.

Preferenze, importo medio, importo da preferenze e importo totale, pochi dati ma utilissimi se letti in un arco temporale 2006-2011. Alcune avvertenze. La fonte è quella ufficiale l’Agenzia delle Entrate. Il 5 per mille è un provvedimento che viene approvato dal legislatore di anno in anno all’interno di provvedimenti di programmazione economico finanziaria di conseguenza ha conosciuto in questi anni dei cambiamenti in particolare il più importante quello introdotto nel 2012 (redditi 2011) della definizione di un limite massimo dell’importo assegnato al 5 per mille riducendolo di fatto l’importo ripartibile. L’andamento quindi è influenzato da queste variazioni che si sono succedute via via i questi anni. L’importo medio della singola preferenza è calcolato sul rapporto tra preferenze e importo totale delle preferenze e non sull’importo totale comprensivo dell’importo proporzionale per le scelte generiche.

 


CALCOLA IL TUO TREND

Clicca qui per visualizzare i risultati dell’analisi del 5 per mille della tua associazione! Sarà sufficiente inserire il CODICE FISCALE delle tua associazione o cercarlo con la denominazione.

CLICCA QUI

IDEE PER LA TUA CAMPAGNA 5x1000?

MINISITO? TAB DI FACEBOOK? SMS? MAILING? Scopri insieme a noi la strategia giusta per aumentare le tue preferenze e chiedici le azioni da intraprendere per migliorare il tuo 5 per mille.

scopri di più

I Dati del 5x1000 2014

La petizione realizzata in collaborazione con Vita per rimuovere il tetto introdotto in leggi finanziarie e oggi rimosso dalla legge di stabilità. Calcola il trend nazionale e l’analisi delle risorse decurtate con l’introduzione del tetto.

scopri di più

 

CONTATTACI clicca qui