CAMPAGNA LASCITI

Una grande opportunità
per le organizzazioni non profit

La realizzazione di una campagna lasciti prevede un approccio ad hoc che sappia valorizzare nel modo più opportuno il tema, particolarmente complesso da proporre ma certamente strategico per qualunque tipo di organizzazione, dalla più piccola alla più grande.

GLI OBIETTIVI

definire nell’ambito del piano di Raccolta fondi, una campagna lasciti finalizzata a:

  1. Informare il pubblico interno ed esterno della possibilità di beneficiare l’Organizzazione con un lascito;
  2. Aumentare il numero dei lasciti nel medio periodo (3/5 anni).

elaborare nell’ambito del piano di fundraising e di attività già esistenti, accorgimenti o specifiche attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi della campagna;

offrire un costante accompagnamento nella messa in atto delle attività proposte;

valorizzare al massimo il database per lo sviluppo di questo settore.

IL SERVIZIO

NP Solutions può occuparsi della definizione della campagna
prevendendo le seguenti attività:

Strategia

Creatività

Gestione Contatti
e Pratiche

Focus on GIVE LEGACY

Il database dedicato ai lasciti

NP Solutions ha sviluppato un modello di gestione dei processi che risolve diversi aspetti propri della gestione dei lasciti testamentari, ma soprattutto supera definitivamente le difficoltà determinate dalla separazione della fase di gestione della Campagna e gestione delle pratiche testamentarie.

CARATTERISTICHE

In quanto WEB application, GIVE Legacy agevola l’interazione tra le funzioni dell’organizzazione e i professionisti (consulenti, responsabili, notai, avvocati) che possono accedere con specifici profili e privilegi interrogando ed alimentando la “pratica”. La parte relativa allo scadenzario consente di tenere sotto controllo tutte le date relative agli obblighi di legge connessi al lascito acquisito, ad esempio scadenze rate condominiali, tasse sugli immobili, tasse comunali.

PERCHÉ UNA CAMPAGNA
LASCITI OGGI?

  • In Italia fino al 2020 esiste un mercato stimato pari a 105 miliardi di €.
  • La campagna lasciti ha normalmente un ROI molto elevato, stime ipotizzano una proporzione di 50 a 1. Questo rappresenta un dato fondamentale in un contesto come quello attuale, dove gli investimenti devono essere ponderati al meglio.
  • In italia ci troviamo di fronte ad un fenomeno in progressiva crescita: si calcola infatti un incremento di oltre il 14% negli ultimi 10 anni in termini di redazione di testamenti.

CHIEDI
PIÙ INFORMAZIONI: